sabato 23 maggio 2015

Sognare ancora......

Sognare è un diritto 
 - da "Piccoli Pensieri" di Kind Butterfly

 



Proprio così! Sognare è un diritto. Forse l'ultimo diritto dell'uomo cosiddetto libero.....e allora io sogno e sogno quanto mi pare e proprio stamani........

Non l'avevo mai visto, o se l'avevo visto non ci avevo fatto caso, o più probabilmente non era il momento giusto, il cielo non avevo il colore di stamani, gli alberi non erano fioriti, i rovi ancora non si arrampicavano prepotentemente su per i loro tronchi sbocciando in splendide rose canine. Chissà invece perché stamani il mio sguardo si è fermato sopra un pezzo di terra incolta, completamente incolta, evidentemente incolta e già da mooolto mooolto tempo, sul quale faceva bella mostra di sé un ciliegio tutto avvolto da rampicanti più o meno infestanti (a me piacciono anche quelli)......e così è cominciato il mio sogno, un sogno tutto visivo, fatto ad occhi aperti, con tanto di movimenti, di suoni, di canti. Esagerata - dirà qualcuno- ma vi assicuro che è andata proprio così, perché in quel pezzo di terra improvvisamente è apparsa una grande tenda militare, di quelle che accolgono tante persone e accanto alla tenda magicamente si è materializzato un alzabandiera, già competo di tutte le bandierine che occorrono al mio caso, ossia quella scout, quella dell'italia e quella dell'euoropa, perché no! E un pò più avanti i tavolini di squadriglia e il grande cerchio del fuoco di bivacco.....e poi proprio all'ingresso, dove il terreno si restringe un bel portale fatto tutto con la paleria di legno e legato con tanti bei nodi  dai ragazzi che sono maestri in questo, al centro del quale campeggia una scritta rossa, o forse è meglio verde? boh!, vedremo al momento......in cui si legge "GRUPPO SCOUT MONTEPULCIANO 1°"....... Ecco non occorre nient'altro per fare una sede scout, immersa nella natura e contemporaneamente raggiungibile in macchina in cinque minuti, una sede immersa nella natura, che ottempera a tutto ciò che è nell'insegnamento di B.P.
E allora nel sogno è apparso il sogno più bello....quello di bambini e ragazzi che si muovevano nel verde, col profumo dei fiori e della buona terra, con il sole negli occhi e il vento nel cuore.
Sono stata bene, ma talmente bene che non ho permesso che  il mio sogno finisse. E' qui, piantato con i picchetti nella mia testa e non ho intenzione di farlo morire senza averlo comunicatoin co.ca. Capisco che per buttarsi in un'avventura così fantastica bisogna essere sognatori come me, che cammino sempre a tre metri da terra e forse in questo momento anche qualcosina di più, però lasciatemi dire che è proprio un bel sogno, uno di quelli che se si realizzasse, darebbero una nuova spinta e un nuovo e vigoroso entusiasmo. Troppo bello per esere vero? Nossignori! Qualcuno l'ha fatto e anche da tanto tempo ormai e io l'ho visto proprio con i miei occhi!

Nessun commento:

Posta un commento