venerdì 12 dicembre 2014

Il giorno più lungo

Il 'giorno più lungo' è passato! E come ho fatto in ogni 'giorno più lungo' della mia vita, mi sono seduta in silenzio e ho permesso che tutti i ricordi si impadronissero di me. Anche ieri sono arrivati da tutte le parti, con immagini, parole, canti, lacrime.........si sono mescolati in un carosello di colore, di calore dentro di me e alla fine si sono adagiati, anche loro in silenzio dentro il mio cuore. Così deve essere! E alla fine mi sono alzata portando dentro gli occhi, chissà perché, l'immagine del mio cane, i suoi occhi, la sua esuberanza e senza più esitare ho detto a quell'immagine: "Dai Bali! Andiamo via di qui!", sapendo in cuor mio, di voler portare con me tutto, ma proprio tutto ciò che mi è di più caro, e Bali rappresenta questo, come già l'ha rappresentato un'altra volta. Quella volta venne via con me trotterellando sulle sue zampe, senza voltarsi indietro, questa volta è venuto via con me trotterellando nel mio pensiero, senza voltarsi indietro! 

Oggi è un altro giorno.

Nessun commento:

Posta un commento