Mauro Rubino
Se mi è piaciuto questo aforisma???? Diciamo pure che mi ha lasciato senza fiato, per come in poche parole è riuscito a centrare quello che a me ci vorrebbe una pagina intera per fare capire prima di tutto a me stessa e poi agli altri.
E in effetti, quando si chiude una porta cosa c'è di meglio che aprire un barattolo di Nutella? Ci vuole dolcezza nella vita, e invece nelle porte chiuse ci sono solo incognite, amarezze, storie terminate, e bla bla bla bla............E dunque che si può fare di meglio , di più giusto, di più sensato, di più intelligente, se non mettersi seduti in una posizione estremamente comoda (ciascuno ha la sua), svitare il tappo del barattolo intonso, che magari dieci giorni prima avevamo giurato di non guardare nemmeno da lontano, purché la famosa porta di turno non si chiudesse, e lentamente immergere il cucchiaio dentro l'allettante consolazione, mentre dall'anima sorge spontanea una parola liberatoria (anche in questo caso ciascuno ha la sua e varia parecchio a seconda della posizione geografica).
Poi, fortificati dalle nocciole, dal burro di cacao e dallo zucchero, improvvisamente la vita riprende i suoi connotati e ci accorgiamo che a noi le porte chiuse ci fanno un baffo! Sì! Proprio un baffo...di nutella naturalmente, e siamo pronti a rimetterci in cammino per andare a farci sbattere qualche altra porta sul muso.
Grazie Mauro Rubino, sei un grande!
Nessun commento:
Posta un commento