Oggi 6 novembre........mi son svegliata e.....................
Perdindirindina ho un sacco di cose da fare. Devo preparare la torta di castagne, il budino, la torta farcita.....no, quella ha detto che la prepara mia figlia, devo dare una sistemata alla casa, che a pranzo ci sono anche mio figlio con i miei nipotini...poi aspetterò che anche gli americani mi facciano gli auguri...ci conto proprio...... devo, devo, devo.....perché oggi è il mio compleanno. Ho sessantasette anni, ma che ci posso fare se dentro di me, appena mi sveglio mi sento una ragazza? Specialmente da quando dormo sul mio letto molleggiato e con il materasso di lana, come quando ero bambina? Forse sarà per quello, ma per tutto il giorno mi sono sentita piena di energia e non mi è pesato fare niente....insomma sono stata serena, di quella serenità che mi ha fatto dire una volta di più che la parte più bella della mia vita deve ancora arrivare, e siccome me lo sono detta con convinzione, mi proverò anche a crederci.
Bene ora vado a finire la mia giornata, grata a tutti coloro che si sono ricordati di me, e sperando che di qui a mezzanotte questo giorno sia bello come è stato fino ad ora.
Del resto godersi il proprio compleanno è un diritto dovere, non fosse altro perché un giorno simile viene una volta all'anno!
Lo sapevi che questo giorno sarebbe stato l'ultimo giorno sereno? Chissà per quanto tempo ancora........
RispondiElimina