mercoledì 27 luglio 2016

Chi si contenta...


Cavolo!  Ma non si può sempre stare a scrivere su cose negative, brutte, paurose, perché ne stanno accadendo veramente troppe e io mi sono rotta di parlare solo di quelle! Ci sarà pure qualcosa di bello che accade di tanto in tanto! Per esempio la principessa dell'Arabia Saudita che va a fare le vacanze! E che vacanze! Quello che vorrei sapere è se lei, immersa nel lusso fino al collo, alla fine è più felice di me! E lo vorrei sapere perché fino a non molto tempo fa, avrei detto che a essere più felici di me, ci vuole poco!! Ma oggi mi devo ricredere, perché con stupore mi accorgo che così non è e che la ricchezza, il prestigio, il potere, non danno poi tutta quella felicità che si pensa. Certo è che io le auguro tutta la felicità del mondo, quando la mattina si tuffa come Paperon dei Paperoni nella sua piscina piena d'oro, la stessa felicità che provo io quando mi immergo nella mia
vasca da bagno colma di acqua del rubinetto, perché in quel momento posso dire in tutta tranquillità che sono veramente felice e rilassata! Mi sento un pò come se fossi nel mare dei Caraibi, dove la natura è prodiga di conchiglie e di fiori. Chi si contenta gode!

Nessun commento:

Posta un commento