Ciao Lori,
E' da stamani che ti voglio scrivere per farti i miei auguri, ma non riuscivo a trovare la maniera giusta. Odio le frasi di circostanza e questo mi ha impedito fino ad ora di farti gli auguri che desideravo.
Oggi è un giorno importante per te, e anch'io, anche se da lontano, voglio partecipare alla tua festa.
Io ti conosco da sempre sai! Anche da prima che tu venissi al mondo. Ti ho conosciuto per la prima volta in un bel mazzo di fiori, lasciato con sapiente negligenza su quel murello nel quale si sono appoggiati decine e decine di ragazzi. Tu eri in uno di quei fiori, scegli te quale, tanto erano tutti belli. Ho sempre pensato che quel mazzo di fiori fosse stato appoggiato su quel muro, proprio perché lo guardassi e dicessi: " Ma che bei fiori! E' il tuo compleanno?"cosa che ho fatto subito rivolgendomi prima alla tua mamma e poi al tuo babbo....e da lì è nato un discorso, che come vedi dura tutt'ora e che oggi ti porta a vivere una giornata molto importante della tua vita.
La Cresima infatti è una di quelle due o tre cose che non si dimenticano mai, anche quando non ci pensiamo e sai....lei ti accompagnerà nel tuo futuro di ragazzo e poi di uomo. Verrà a fare capolino nei momenti più impensati della tua vita e porterà con sé tante immagini, prime tra tutti quelle del tuo babbo e della tua mamma. Sai! Anch'io porto nei miei occhi le immagini dei tuoi genitori, come quelle di tanti altri ragazzi, oggi uomini e donne come loro, ma per me sempre ragazzi!I miei ragazzi! E dentro di me li rivedrò sempre in un grande prato verde, mentre si rincorrono con la scusa di farsi i dispetti, che non era nient'altro che una manifestazione del loro amore. Le hai mai viste le rondini quando volano insieme e fanno acrobazie? Ecco quel giorno il tuo babbo e la tua mamma, in un caldo pomeriggio estivo mi apparvero così, mentre insieme ad altri mi allontanavo in macchina da quel prato sul quale avrei voluto restare.Sono questi i ricordi di cui ti parlo. Volti di persone che fanno parte della tua vita, sin da quando sei venuto in mezzo a noi. Volti di tanti amici che ti hanno visto crescere e ti hanno voluto bene, ciascuno nel suo modo, volti di persone che ti hanno educato e ti hanno aperto nuovi orizzonti e tra tutti e sopra tutti quelli della tua mamma e del tuo babbo.
Il mio augurio è quello che tu possa rispecchiarti sempre nel volto dei tuoi genitori e che tu li ritrovi sempre come li vedi oggi, felici, emozionati, fieri di te. Credimi, è l'augurio migliore che posso farti, perché stimo molto il tuo babbo e la tua mamma e voglio a entrambi un sacco di bene.
Un forte abbraccio
giuly
Nessun commento:
Posta un commento