Ciao Ali,
oggi per te è un giorno importante, pieno di festa e di persone che ti vogliono bene.
Il bene, arriva da tutte le parti,....dai tuoi amici, dai tuoi parenti più stretti, dalla tua sorellina, ma più che altro dai tuoi genitori, due persone splendide, che un giorno decisero di unire la propria vita per continuare a percorrere insieme il sentiero che avevano davanti a loro, tenendosi per mano.
Il bene, in definitiva è quella cosa che fa girare il mondo, è come un vento che soffia leggero e si insinua in ogni luogo, tessendo trame leggere, sollevando qualche volta anche piccoli biglietti di carta, dove con inchiostro invisibile c'è scritto il disegno della vita. Uno di questi biglietti un giorno cadde sulla mia scrivania, mentre ero intenta a scrivere, proprio come faccio in questo momento....ed è proprio allora che ti ho conosciuta, prima ancora che tu vedessi la luce e da subito pensai a te come a una leggera farfalla.
Oggi è il giorno della tua Cresima, un momento importantissimo della tua vita, che ti accompagnerà per tutto il tuo cammino, un sostegno nei momenti in cui la strada sarà più faticosa, un dolce riposo per i tuoi attimi di riflessione. E' lo stesso vento che continua a tessere leggere trame, è quel vento che oggi ti fa aprire le ali, per farti diventare quella farfalla che era dipinta quel giorno in un leggero foglietto di carta.
Tanti auguri e un caro abbraccio.
giuly
Nessun commento:
Posta un commento