Gli aquiloni
Stamani ho ricevuto una bella notizia. Una notizia, di intelligenza, di mente, di creatività. Un'emozione bellissima. Quando ho manifestato alla persona, autore di una bella performance, la mia felicità, ho sentito uno strattone al filo che legava l'aquilone della mia fantasia Era l'autore, che mi voleva costringere a volare in cieli più bassi, perché la modestia con cui parlava di ciò che aveva "creato", non mi consentiva di trascinarlo con me, là dove invece era giusto andare, perché l'intelligenza vola alto, supera i limiti e le barriere che vengono poste dall'arrivismio umano, e in quel cielo hanno diritto di stare tutti gli aquiloni che ci sono dalla notte dei tempi e che si muovono liberi da tutto ciò che è costrizione, e finalmente consci che l'intelligenza non è una conquista, ma è un qualcosa che non viene data a tutti in uguale misura e che non ha niente a che vedere con la scaltrezza, il doppio gioco, l'arrivismo.
Io conosco almeno tre persone che sono altrettanti aquiloni e so che non potrò mai volare fino alle loro altezze, ma fino a un certo punto sì....anche perché quando i limiti della mia intelligenza si fanno sentire, supplisco con la mia fantasia che non ha limiti. L'aquilone in questione ha soltanto bisogno di cominciare a volare, incurante dei se e dei ma. I proprietari di questi aquiloni sono belle persone, buone persone, argute persone, umili persone. Non si vantano della loro intelligenza e del loro sapere, lo vivono e basta. Ed è per questo che qualche volta ironicamente si definiscono "coglioni", come ha detto la persona in questione,ora, e altre in occasioni diverse, proprio detto alla toscana, visto che sono toscani. E allora mi è venuto in mente di costituire un'associazione nuova.
Si chiamerà "I Coljons", prendendo spunto da tante altre associazioni che finiscono in ons. Raccoglierà gran parte degli aquiloni che portano il loro pensiero nel cielo più alto, senza timore di allentare quel filo che li tiene legati alla loro quotidianità, perché anche di quella hanno il bisogno.....non tutti, no, non tutti, perché alcuni di loro preferiranno iscriversi all'associazione "Le Martens (Faine)" che vanta sicuramente un numero di iscritti ben maggiore.
Non credo che avrò rivali se mi candido alla presidenza de "I Coljons" che hanno tutta la mia stima e il mio rispetto per la bella intelligenza che li distingue.
Non so chi sia il Presidente de "Le Fainas"storpiandolo all'italiana, ma conosco una persona, l'ho proprio davanti ai miei occhi, che potrebbe sicuramente vincere le prossime elezioni.
Se qualcuno vuole unirsi ai "I Coljons", le iscrizioni sono aperte.
Nessun commento:
Posta un commento