domenica 5 aprile 2015

Oggi è Pasqua

Oggi è Pasqua ed è Risurrezione.
Risurrezione anche per me. Stamani la prima gioia della giornata è stata una mail inviata da lontano e in un attimo il gelo che era intorno al mio cuore da troppo tempo ormai si è sciolto come neve al sole e mi sono ritrovata in una condizione di estrema debolezza, dove la dimensione del vivere quotidiano svanisce per dare posto a un'altra, più intima, più importante, più avvolgente.....ristoratrice. E' stato un momento stupendo in cui tutte le tensioni accumulate nell'arco di oltre tre mesi, se ne sono andate, lasciandomi stordita, felice....e una volta tanto senza parole. E la costatazione che la felicità io non riesco a viverla rumorosamente, ma esplode dentro di me in silenzio e si propaga in tutto ciò che mi è intorno attraverso i miei sensi! E così stamani improvvisamente gli aromi della cucina in festa, sono diventati deliziosi, come delizioso è diventato il piccolo ramo fiorito di un susino che vedo dalla mia finestra e le uova sode dentro il piccolo cestino di vimini, accanto alle profumate ciacce di Pasqua, che ancora non so se saranno buone,ma belle lo sono senz'altro. Oggi è Pasqua, e anche se sono consapevole che poi la vita mi riprenderà con tutti i suoi tentacoli, oggi sento che la mia anima è libera, leggera......e concludo con  una frase estratta da un messaggio augurale,  che mi ha colpito tanto e che mi è stata inviata due giorni fa: Il mistero pasquale in natura si può osservare in particolare nelle varie tappe della farfalla, che a partire dalla larva diventa una colorata e danzante farfalla.
BUONA PASQUA !

Nessun commento:

Posta un commento