sabato 25 aprile 2015

25 Aprile

Oggi 25 Aprile, giorno da ricordare, da tramandare nella maniera giusta, senza distorsioni, senza appropriamenti, ma solo con la consapevolezza che per dare il nome di Liberazione a questo giorno sono serviti i contributi di tanti uomini che hanno dato alla Patria il meglio di loro in tanti modi diversi.

Io non c'ero ancora in quei giorni, ma riesco a capire cosa vuol dire non sentirsi liberi. A quegli uomini e a quelle donne che si sono prodigati per dare a noi che saremmo arrivati,  la libertà, è dedicato questo piccolo pensiero.






Ti ho cercata ogni giorno della mia vita
senza mai afferrarti davvero
Ho provato a capire quale fosse il tuo volto
ma ti ho solo intravisto
Ti ho osservato nelle statue dei monumenti
ma non eri quella che pensavo
Ho sofferto per averti e ho fatto soffrire
ma non ti ho trovata dove io credevo
Ho regalato il desiderio di te alle persone che amo
come dono più bello di tutta la vita

e poi, quando ormai non ti cercavo più
ti sei fatta vedere dentro di me e mi hai detto
quella è la strada. E' dura e in salita
ma è là che mi troverai, dove sono sempre stata.
Mi sono incamminata per venire da te Libertà.

Nessun commento:

Posta un commento