martedì 7 novembre 2023

PI KAPPA


 Ieri, quando ho aperto il regalo del mio compleanno, sono rimasta letteralmente senza parole.

Ho sentito che i miei occhi si inumidivano per l'emozione che stavo provando.

E' bello sentire delle emozioni positive, ed è altrettanto bello non reprimerle.

E' stato un attimo che mi ha  catapultato indietro di cinquant'anni e mi ha fatto ritrovare la ragazza che ero allora.

Mi è venuta incontro quella ragazza e ho visto i suoi occhi di allora, pieni di sogni, di aspettative, di fantasia, di quella fantasia che usciva dalla sua mente e si spandeva tra le pareti della camera, mentre leggeva il nuovo numero di Pi Kappa e i Toltechi, gli Olmechi, i Faraoni, gli alieni, le civiltà preistoriche, prendevano forma insieme ai loro misteri e diventavano quasi reali. 

Sogni appunto! 

Ma sogni in grande. 

Che non mi hanno mai lasciato e mi hanno seguito nel mio andare fino ad oggi, permettendomi di continuare a farlo, perché tra le mani mi sono ritrovata la raccolta di Pi Kappa.

Per me un regalo meraviglioso che mentre lo sfogliavo, pareva mi dicese

"Continua a sognare ragazza!".


2 commenti:

  1. Tanti Auguri Giuly in ritardissimo ma sempre bene fanno. Firmato : una anonima ricercatrice degli antenati . Ho sempre un regalo da darti che aspetta , mi sa' che fra un po' te lo mando. Piperitapatty

    RispondiElimina
  2. Ciao anonima ricercatrice di antenati. Grazie davvero per gli auguri che mi hai mandato. Fa sempre bene al cuore ricevere un buon augurio.

    RispondiElimina