venerdì 25 marzo 2022

Va pensiero

 

 L'ho scritta un po' di tempo fa, inseguendo il mio pensiero che vagava  su questo nostro mondo che gira e si muove verso altri luoghi che noi non conosciamo e dei quali siamo totalmente inconsapevoli. Oggi, rileggendola nel difficile momento che stiamo vivendo, e che altri stanno vivendo molto più di noi, la riscriverei nella stessa maniera

  Va pensiero: all'Arena del Sole di Bologna la storia di un vigile “scomodo”  - Ordine Giornalisti Emilia-Romagna

 

 

Vivere è lasciarsi bagnare dalla pioggia
correre incontro al domani
inseguire i propri sogni

Vivere è sbagliare e perdere
rialzarsi e ricominciare
credere ancora che il bello ci sarà

Vivere è ridere per chi si ama
piangere per chi si ama 
andare incontro a chi si ama

Vivere è distruggere le barriere
costruire ponti invisibili
progettare un mondo nuovo

Vivere è non cullarsi nell'odio
non essere indifferenti
capire fino in fondo cos'è la libertà

Vivere è lasciarsi inondare dal sole
capire che l'aria è di tutti
che la terra non è mia né tua ma è nostra

Vivere è sapere che ogni uomo è vita
che non è né mio né tuo né nostro
essere consapevoli che l'uomo è di se stesso

Vivere è guardarsi negli occhi
e nonostante il tempo che passa 
riconoscersi per uomini veri

Tutto il resto è solo esistere

K. B.

 

E' solo un pensiero che vagando da me agli altri si è tradotto in parole, senza avere la pretesa di insegnare niente a nessuno.

 Mi è piaciuto condividerlo nuovamente, pur sapendo io per prima, quanto sia difficile VIVERE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 


 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento