sabato 19 settembre 2020

Anni fa........

Anni fa, se qualcuno mi avesse detto che il mondo sarebbe stato assediato da una pandemia del genere che viviamo oggi con il Coronavirus, gli avrei riso in faccia. Non era neanche pensabile una cosa del genere, ....a noi, civiltà del progresso, dove tutto è stato sconfitto, persino Dio, in nome dell'intelligenza sapiens! Ma via! Impensabile.....

Anni fa, se qualcuno mi avesse detto che il mondo sarebbe stato assediato da campagne elettorali vergognose, incivili, scurrili, gli avrei riso in faccia. Non era neanche pensabile una cosa del genere.....specialmente in un Paese come il nostro che si è fatto vanto di cultura, di capacità oratoria, di buona politica come ci insegna Machiavelli. Ma via! impensabile......

E invece è vero! E' vero il Covid, come sono veri tutti i discorsi che ci fanno su di lui, nei quali tutto e il contrario di tutto, si contendono il diritto di verità.

E invece è vero E' vera questa lotta al massacro che caratterizza questa campagna elettorale, dove il sì e il no si contendono il diritto di verità, dove è detto tutto e il contrario di tutto pur di raggiungere il diritto a governare in questo caso le Regioni, in ogni caso noi Italiani.

E noi popol bruto, numeri senza volto, croci su una scheda? Siamo forse qualcosa che conta, o solo un brusio e niente più, che dura il tempo di un respiro?

Noi ci mettiamo o ci togliamo la mascherina a seconda di ciò che ci viene detto, e lo facciamo allo stesso modo in cui le pecore seguono un pastore senza sapere dove vengono portate dal pastore,  non ricordandoci più che abbiamo una testa per pensare, e un naturale istinto di sopravvivenza.

Allo stesso modo non crediamo più a niente e a nessuno, perché ormai i fatti ce lo stanno dimostrando da troppo tempo e se andremo a votare, lo faremo più che altro per rispetto di coloro che hanno dato la propria vita per permetterci di avere questo diritto, e non perché sappiamo ciò che è meglio. Certo non lo sapremo da campagne elettorali così sfacciatamente becere, distruttive, il cui unico intento è quello di andare a cercare gli scheletri negli armadi degli altri, per annientarli e non per fare programmi seri , veritieri, attualizzabili,  per restituire speranza a un popolo che sta soffrendo da troppo tempo.

Tutto questo accade in nome di un Potere per pochi che si arroga il diritto di giocare  sulla Pelle di tanti.

Nessun commento:

Posta un commento