martedì 2 maggio 2017

Cerchi nel grano

Se guardi il mondo da un punto di vista diverso ti stupirai e capirai che lasciarsi stupire è bello.
KB


Io non so se questi cerchi nel grano sono fatti dall'uomo o da esseri a noi sconoscuti, che cercano di mettersi in contatto con noi. Quello che so, è che sono bellissimi, rasentano la perfezione del numero aureo e parlano alla mia fantasia, instaurando con lei un dialogo che va oltre ogni logica e ogni stop che possa giungere da qualsiasi parte. Chi fa queste 'opere d'arte' non è uno sprovveduto qualsiasi, come sprovveduti non erano coloro che hanno fatto i disegni di Nazca e di Cuzco, perché in quei disegni, come in questi del resto l'occhio si appaga nell'armonia dell'insieme regalando leggerezza all'anima.
Non faccio guerre, né tantomeno battaglie, per sapere la loro provenienza, mi contento di guardarli e di goderne con la stessa estatica meraviglia che mi fanno provare le Piramidi di Giza e la Costellazione di Orione. Poi mi permetto il lusso di sciogliere le briglie al mio pensiero e lo lascio raggiungere lidi che sono sconosciuti a tutti e in parte ancora inesplorati anche da me. Che ciascuno faccia come crede, perché è quello che faccio io.

Nessun commento:

Posta un commento