venerdì 10 febbraio 2017

That's Amore



That's Amore 



Niente paura! Non ho alcuna intenzione di salire in cattedra e dare una lezione sull'amore, anche perché mi sembra di ricordare di non averci capito poi così tanto. Questa è solo  la prefazione di qualcosa che vorrei scrivere e che ho dentro di me, ma che non vuole venire fuori. Non riesco ad andare avanti.Chi mi sa dare una spintarella?



La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.

La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:

non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Albert Einstein

In teoria so che queste sono colonne



La pratica mi dice che devono servire a catalogare, a dividere, a ordinare qualcosa



Però teoria e pratica messe insieme mi fanno capire senza ombra di dubbio che la cosa non funziona e io non so il perché
Mi viene un dubbio!!
Per caso si sta parlando della mia vita?
Giuly



Perché ho scelto questo titolo ? Ma semplicemente perché questo racconto libero è intriso di amore, anche quando l'amore sembra che non ci sia e il suo posto sia stato occupato da uno sconosciuto neanche tanto simpatico. E' un amore che senz'altro si esprime in mille sfumature ognuna delle quali va a formare un tassello del mosaico della mia vita. La mia vita, fatta inizialmente di tanta teoria, che potrei chiamare ideali, alla fine si è risolta con la pratica del vivere quotidiano.
Teoria e pratica comunque non mi hanno fatto capire neanche un po' a che punto sono del mio cammino, perché ad ogni curva il paesaggio cambia e io mi ritrovo sempre davanti a scenari imprevedibili che alcune volte mi annichiliscono, altre mi amareggiano in sommo grado altri ancora per fortuna mi fanno sognare cose nuove.
Questa mia vita mi ha dato tanto anche se io non me ne sono accorta fino a non molto tempo fa e allora vorrei restituire un po' di quell'amore che l'ha pervasa anche alle persone che mi sono care ma non solo a quelle, anche alle persone che conosco ma non solo a quelle, anche alle persone che attraversano la mia strada ma non solo a quelle, anche alle persone che mi sono sconosciute ma non solo a quelle, anche alle persone che detesto cordialmente ma non solo a quelle
.............
un momento!!!
forse se dicevo a tutto il mondo facevo prima?

Nessun commento:

Posta un commento