sabato 24 dicembre 2016
Onorerò il Natale
Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno
Charles Dickens
Queste parole mi hanno accompagnato per tutta la giornata, senza che io le avessi cercate, o richiamate dai meandri della mia mente.
Onorerò il Natale! Prometto che lo onorerò. Come farò non lo so. Non ho nessun piano prestabilito, ma dentro di me sento che onorerò il Natale e cercherò di non fermarmi a questo momento, dove senz'altro l'emozione gioca un ruolo importante.
Onorerò il Natale portando la Pace dentro il cuore, o almeno ci proverò. Non posso dare per scontato che mi riesca sempre, perché noi esseri umani siamo così fragili, così vulnerabili...ma ci proverò con tutta me stessa, perché lo devo alla mia dignità di persona. Che merito abbiamo se vogliamo bene solo alle persone che ci vogliono bene? Onorerò il Natale! Lo ripeterò ogni volta in cui mi accorgerò di venire meno al mio proposito. Onorerò il Natale, quel Natale che è sempre stato dentro di me, quello che mi vede anche stanotte davanti a quel piccolo bambino, Dio fatto uomo, che viene a insegnarci l'amore. Questa è la mia Vigilia di Natale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento