giovedì 1 settembre 2016

Ma c'è corsa e corsa...

Nel mio post 'Il mondo di corsa', ho cercato di mostrare uno spaccato della nostra società frenetica, piena di disvalori, nella quale anche i buoni sentimenti sono soffocati dalla smania di arrivare in un punto imprecisato, novello 'El dorado', verso il quale tutti corriamo trascinandoci dietro un mondo esausto.
Ma se questa corsa è sbagliata, non è detto che siano sbagliate tutte le corse.


L'acqua stagnante imputridisce...
Continua a scorrere amico mio, continua a scorrere...Anima libera


Scorrere, è il modo di correre dell'acqua, cioè  non fermarsi. E questo dovrebbe essere fatto anche dagli uomini, per motivi del tutto diversi da quelli della corsa frenetica che si trascina dietro il mondo, fino a deformarlo. Correre per migliorare questa nostra terra, correre per inseguire un sogno che dia beneficio a tutti, correre per far si che questa nostra mente, unica in tutto il mondo continui a dare sempre nuovi frutti, nuove idee, correre perché il nostro mondo ritrovi il suo giusto equilibrio e più che altro perché lo ritrovi l'uomo. Correre per arrivare a scorrere come l'acqua, che arriva in ogni dove e supera tutte le barriere. E allora mi sento anch'io di dire: "Bello l'uomo sempre pronto a rimettersi ai blocchi di partenza........ma solo per dare il meglio di sé, perché è solo dando il meglio di se stessi che si impara a conoscere il sacrificio e la vita vera".

Nessun commento:

Posta un commento