"La vita è un labirinto nel quale ci muoviamo facendo di tutto per non trovare l'uscita "
da Piccoli Pensieri di KB
A me i labirinti sono sempre piaciuti e quindi anche quello della vita mi affascina,anche se sfida la legge di tutti i labirinti, che possono essere vinti soltanto trovando la via per uscire. Uomini illustri, architetti, fantasisti, ne hanno progettato e costruito sempre di nuovi, riempiendoli di tranelli e di sfide, e chi ci si è avventurato, l'ha fatto con l'intento di trovare la via di fuga il prima possibile, a dimostrazione della propria intelligenza.
il labirinto della vita è stato progettato in modo apparentemente uguale dal suo artefice, riempiendolo come ogni labirinto che si rispetti di trabocchetti, pietre di inciampo, illusioni ottiche e sensoriali, specchietti per le allodole, e persino di montagne da scalare.
Una fatica ragazzi muoversi in questo labirinto! Ma chissà perché ci piace anche mentre ci lamentiamo del cammino difficoltoso e pieno di ostacoli, ci piace a tal punto che quando cominciamo a intravedere il percorso che ci porta sicuramente all'uscita, facciamo di tutto per evitarlo, a costo anche di ripasssare per gli ardui sentierei che ci hanno sfinito o di affrontare quelli che avevamo scartato perché ci sembravano troppo difficili, adirittura impossibili.
Già! Chissà perché?
Nessun commento:
Posta un commento