domenica 9 aprile 2023

Era Pasqua quel giorno

 

 

 

 

 E mi rivedo bambina

le lunghe trecce al vento

e il vestito nuovo

dello stesso azzurro del cielo

e poi mia madre

col suo vestito bello e i tacchi alti

e i morbidi capelli

di leggere onde lucenti 

raccolti sotto il velo di trina

già lì sul sagrato della chiesa

e appena avanti a noi mio padre

accanto ai suoi carabinieri

lo sguardo compiaciuto su di me

faceva occhiolino e ammiccava

mentre passavo avanti

per entrare in chiesa

e quel cielo splendente

e  quell'aria serena

e le campane che suonavano a distesa...

 io ero felice

lì nella chiesa oscura

con le persone che amavo

e che vegliavano su di me

e i miei giorni futuri

era Pasqua quel giorno...

io ancora non capivo

ma sentivo nel vento frizzante

la vita che si rinnovava 

 

Buona Pasqua a tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

f

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento