lunedì 26 settembre 2022

Una sera a teatro

La sensazione è sempre la stessa.....

 Teatro Europa | il teatro di aprilia


 Lo spettacolo è terminato, e come sempre succede, ha diviso il pubblico sul risultato della rappresentazione. C'è chi l'ha considerato  bellissimo, chi mediocre, chi tragico..........ma è libertà di pensiero e questa è cosa buona.

Il pubblico si è alzato e lentamente esce dal teatro, portando ancora per un attimo con sé le sensazioni ricevute, che si dileguano man mano che riprende coscienza della realtà in cui vive.  Esce dal "tempo sospeso"delle emozioni di un copione recitato in modo da tenere sempre viva l'attenzione e dove lo scenario è cambiato continuamente diventando sempre più acceso, e si è avviato all'uscita.

Fuori ha ritrovato la quotidianità a cui è abituato, fatta di problemi insoluti di rabbia e di sconforto, di tante speranze che non vogliono saperne di morire, di tante bollette da pagare, di folli fuochi d'artificio che fanno paura.

Ciascuno va per la sua strada.Già  non sono più un pubblico, ma solo donne e uomini sotto lo stesso cielo. Non è roba da poco, se si riesce a capirlo. Ma solo pochi lo sanno fare.

 Il carrozzone va avanti da sé,
con le regine, i suoi fanti, i suoi re.........

e questo fa capire che lo spettacolo non è terminato, perché lo spettacolo deve sempre continuare. 

The show must go on (ma questa è un'altra storia)


 

 

Nessun commento:

Posta un commento