Questa piccola parte della mia vita, anzi questa piccolissima parte, o meglio questa microscopica parte della mia vita, della durata di un attimo, la posso chiamare Felicità.
E' arrivata così, con la velocità del fulmine, altrettanto luminosa e deflagrante, e in un attimo se ne è andata. E' un'esperienza unica perché ti scoppia dentro, ti lascia frastornato, ti fa vivere ieri, oggi, domani, tutto in un attimo...........e poi ti ritrovi seduto e in pace con te stesso, e finalmente capisci che cos'è il significato di quel senso di compiutezzaa al quale hai teso da sempre.
Non capita spesso di provare la Felicità, quella vera, ma quando questo succede si riconosce subito, e tutto quello che fino a un attimo prima ti è sembrato fosse felicità, cambia subito nome, e si inchina davanti alla signora luminosa che nessuno può trattenere, perché proprio come la Primula Rossa è inafferrabile. Ma chi ha la fortuna di incontrarla, non la dimenticherà mai più.
A me è capitato di sentirla dentro di me tre volte nella vita, l'ultima delle quali proprio ieri sera, dopo aver letto un'e-mail. E la vita mi è passata davanti agli occhi come un film che si proietta a grandissima velocità e ho rivissuto momenti che pensavo di non ricordare neanche più e che invece sono balzati davanti a me con la nitidezza di sempre.
Non ci sono immagini che possono rappresentare la Felicità, perché tutto sarebbe riduttivo, per cui neanche provo a cercarne una.
Una cosa è certa. Basta un attimo così per ripagarti di tutto ciò che di negativo ti capita durante il tuo cammino e per farti capire che la vita è proprio bella.
Nessun commento:
Posta un commento