venerdì 8 marzo 2024

Non solo 8 Marzo

 

......e più che altro non credere che  "la parte più bella" voglia dire avere successo, possedere le cose che hai sempre desiderato, essere simpatica/o a tutti, non avere più problemi di nessun genere.

No! No davvero. La parte più bella della vita, quella che sembra non arrivare mai, si costruisce lentamente,  attraverso le esperienze che ciascuno di noi fa nel cammino della propria esistenza, quando sente che non è bello solo avere, ma anche dare. E quando si da qualcosa di noi agli altri, per far valere i diritti di tutti, quando esprimiamo il nostro pensiero perché diventi la libertà di ogni pensiero......ecco, io credo che allora cominci veramente la nostra trasformazione da semplice donna o da semplice uomo, in persona senziente ed empatica.

Ed è da questo punto, da quando ci accorgiamo che accanto a noi ci sono uomini e donne che non sono ombre che ci passano accanto, ma persone vere,  che comincia il cammino che io credo possa portare alla parte più bella della nostra vita.

Io ne ho avuto un piccolo assaggio proprio stamani, giornata della donna.

E a te donna, nel giorno della tua festa, e a te uomo che nasci  da donna, io  auguro di credere sempre che la bellezza della vita possa manifestarsi, in qualsiasi momento della tua esistenza, a dispetto di ogni dolore, di ogni ingiustizia.

 


Nessun commento:

Posta un commento