Il fattaccio è che dentro di me continuo a sentirmi una ragazza di vent'anni e le mie idee, il più delle volte prudentemente non confessate a nessuno, a rischio di sentirmi dire che ho un principio di Alzheimer, sono rivoluzionarie, contestatrici, innovative, piene di freschezza e di quello strtano fuoco che si ha dentro solo a vent'anni, quando pensiamo che niente sia impossibile e che si possa cambiare il mondo.
Ecco! E' come se io in questo periodo della mia vita mi fossi riallacciata alla mia verde età e avessi costruito un ponte che mi ha fatto oltrepassare gli anni centrali della mia esistenza Sotto questo ponte si è snodato tutto il rimanente fiume del mio essere, un fiume il quale per un lungo periodo è scorso imbrigliato dentro rigidi argini nei quali l'acqua scorreva lenta, seguendo una direzione imposta che l'ha portato verso un precipizio, una cascata........e un altro periodo in cui il suo corso è stato deviato in terre inesplorate nelle quali ha dovuto con tanta fatica, con le unghie e con i denti, ricostruirsi un nuovo letto e nuovi argini.
![]() |
| Io soffro prepotentemente di vertigini |
Ora però capisco perché la sera quando vado a letto sono così stanca! Sfido chiunque a tirarsi dietro idee di vent'anni con un corpo di sessanta (e passa). Altro che stanchezza..........

Nessun commento:
Posta un commento